Comune di Taranto e Asvis: incontro il 31 gennaio

TARANTO – Il Comune di Taranto incontrerà il prossimo 31 gennaio l’Asvis, ovvero Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

L’incontro fa parte dell’organizzazione del più ampio progetto di Ecosistema Taranto. Appuntamento alle ore 11.00 al Teatro Fusco, con quattro riferimenti:

  1. Culture dell’Abitare,
  2. Accessibilità e Connessione,
  3. Innovazione di Processo,
  4. Spazio alla Comunità.

In più, in questo incontro l’Alleanza potrà dare al Comune di Taranto il know how necessario per sviluppare tutte le componenti del progetto. Infatti, da sempre l’amministrazione Melucci parla di un rapporto tra pubblico e privato.

In più, secondo il Comune, ci sarebbero delle risorse che sono stata utilizzate al minimo in favore della grande industria. Quindi ora è arrivato il momento di sfruttarle.

L’evento porterà alla firma di un protocollo d’intesa tra:

  • Comune di Taranto;
  • Asvis;
  • Camera di Commercio di Taranto,
  • Centro di Cultura per lo Sviluppo “G. Lazzati”,
  • Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”- Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità  (CEA4S).

Le parti si impegneranno a collaborare. Infatti, l’obiettivo è trasformare gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu in una realtà nel territorio ionico. Oltre agli esponenti locali, ci sarà il portavoce di Asvis Enrico Giovannini.

Giovannini è docente ordinario a Roma Tor Vergata e alla Luiss di Roma. In più, è stato ministro del Lavoro nel governo Letta.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy