Comune di Taranto, Rinaldo Melucci: ecco tutte le misure

TARANTO Rinaldo Melucci ha pubblicato un video sul canale ufficiale del Comune di Taranto per spiegare ai cittadini tutte le misure messe in campo.

La prima è la questione dei buoni spesa. Infatti, il sindaco ha confermato l’arrivo da parte del Governo di 1 milione e 400mila euro al Comune di Taranto a questo scopo.

In più, Rinaldo Melucci ha spiegato che domani la giunta adotterà un modello per fare domanda e le modalità di accesso. In ogni caso si tratterà di buoni spesa dai 30 ai 50 euro alla settimana per un massimo di 10 per famiglia.

Infatti, i cittadini che li otterranno avranno due mesi per utilizzarli. La misura non è destinata a persone che hanno altre forme di sussidio attive, sia a livello nazionale che locale.

Rinaldo Melucci, però, spiega che se successive economie dovessero portare a un maggiore guadagno nelle casse del Comune, si potrebbe allargare la platea.

In più, ci sono buone notizie per chi ha pagamenti da fare. Infatti per la Tari, tributi minori, Tosap e pubblicità le scadenze slittano.

Infatti, la Tari si rinvia a luglio, i tributi minori a fine giugno. In più, sono sul piatto 300mila euro per il bonus bebè.

Proseguono le iniziative del Comune di Taranto per diversificare l’economia del territorio. Infatti ci sono 100mila euro per le startup giovanili da individuare nei prossimi progetti e 30mila euro per un bonus dedicato all’arte, in modo da rilanciare la città come Capitale Italiana della Cultura.

In più, Rinaldo Melucci ricorda ai cittadini di restare a casa in questo periodo per evitare l’ulteriore diffusione del contagio.

YouTube video

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy