Comune di Taranto: nomine in partecipate?

TARANTO – Il Comune di Taranto deve indicare, entro il 22 giugno, il presidente dell’azienda d’igiene urbana (Amiu) e il presidente dell’Infrataras.

In più, il sindaco di Taranto deve valutare il suo nono assessore. Infatti, prima del lockdown, il sindaco aveva rimosso dall’incarico l’assessore Tacente, senza però fornire un sostituto.

Quindi, c’è chi politicamente si aspetta un rimpasto. In più, tra le varie voci di corridoio spunta quella secondo la quale Melucci starebbe pensando a delle sostituzioni, cambiando quindi non 1, ma 3 assessori.

Nella maggioranza della città di Taranto, infatti, mancherebbero ancora degli esponenti PD, oltre a quello di Puglia popolare (area politica a cui apparteneva la Tacente). Infine, ci sono delle persone che sarebbero vicine ad Azzaro, figura di spicco anche nella provincia.

Per il momento, si deve aspettare almeno il 19 giugno, quando ci sarà la prima nomina in sede Kyma Amiu. In ogni caso, dal Comune di Taranto sito ufficiale ci saranno sicuramente novità in merito.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy