Comune di Taranto: nuovi 3 assessori

TARANTO Comune di Taranto : arrivano i nuovi assessori. si tratta di:

  • Annalisa Adamo, all’ambiente;
  • Fabrizio Manzulli, al turismo e allo sviluppo economico;
  • Francesca Portacci, all’istruzione e all’università.

La pagina Ecosistema Taranto dà notizia dei nuovi assessori. La nomina arriva dal sindaco di Taranto Melucci.

Manzulli è un marketer manager. Finora, ha lavorato per la città di Taranto dietro le quinte. Si occuperà di turismo, ma anche di impresa e di sviluppo economico del territorio. Sta valutando sgravi fiscali per chi investe nel Comune e per chi riparte.

Sui distretti dobbiamo fare un ragionamento complessivo, perché devono diventare complementari, con l’obiettivo di potenziare l’impatto del brand “Taranto, capitale di mare”.

Così ha spiegato il nuovo assessore.

Annalisa Adamo è avvocato. Anche lei ha lavorato per il Comune. Infatti, prima era vice-presidente di Kyma Ambiente Amiu. Si occuperà di ambiente. In più, ha deleghe a Legalità e Qualità della Vita.

Quindi, è impegnata nei progetti “Green Belt” e “Oasi Blu”. Francesca Portacci, invece, si occuperà di Pubblica Istruzione, Università e Transizione Giusta. Quindi, si occuperà soprattutto di scuola e università. In più, valuterà le connessioni tra questi e gli altri enti del territorio jonico.

I tre assessori hanno avuto la presentazione ufficiale anche sul sito del Comune di Taranto. Gli assessori uscenti sono: Augusto Ressa e Deborah Cinquepalmi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy