Consegnati 12 alloggi Arca Jonica a Monteiasi

MONTEIASI – In questi giorni è avvenuta la consegna degli alloggi a 12 famiglie che attendevano questo momento da lungo tempo.

Alla cerimonia di consegna era presente anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e Cosimo De Luca, direttore di Arca Jonica.

Con la consegna delle chiavi ai cittadini che hanno preso definitivamente possesso degli alloggi, si è chiuso un progetto che sembrava non dovesse mai concludersi.

Si tratta della seconda parte dell’intervento avuto inizio negli anni ’90 quando furono costruiti 22 appartamenti.

I primi 10 alloggi vennero consegnati nelle precedenti amministrazioni, con il sindaco Salvatore Prete, ma poi, a causa di vari contenziosi con l’originaria ditta appaltatrice, il progetto ebbe una stasi.

La giunta pugliese, presieduta da Vendola, nel 2013 stanziò i primi 638mila euro per il completamento dei primi 10 alloggi e solo due anni fa è stata erogata la restante parte del finanziamento regionale che complessivamente prevedeva un investimento di 1,6 milioni di euro, per il completamento degli alloggi appena consegnati.

I nuovi appartamenti sono stati realizzati a schiera, su due livelli e con ingressi indipendenti. Possiedono i più moderni confort e sono dotati di pannelli fotovoltaici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy