Coronavirus Taranto e buoni spesa: come sta andando

TARANTOCoronavirus Taranto: il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e l’assessore comunale all’emergenza Francesca Viggiano hanno fornito informazioni ieri sera sull’andamento dei contagi nella Città dei Due Mari e nella provincia.

In più, hanno fornito importanti informazioni su quello che è l’andamento dei buoni spesa nel territorio jonico.

Il Coronavirus Taranto fa paura, ma i contagi nella città e nella provincia sono pari a zero nella giornata di ieri. In più, dei 73 contagiati dall’inizio dell’epidemia, 4 persone sono decedute e altre 9 sono guarite. Di conseguenza, ora i malati ricoverati all’ospedale Moscati sono 60.

Nel video pubblicato sulla pagina Facebook di Ecosistema Taranto, il sindaco ha fatto il punto sui buoni spesa.

Il Comune, infatti, ha ricevuto fino a oggi 9400 domande. In più, c’è tempo fino al 24 aprile per fare domanda. Di queste, l’amministrazione comunale ne ha scartate 1000. I motivi più ricorrenti sono mancanza di requisiti e doppia domanda per lo stesso nucleo familiare.

Invece, per circa il 30% dei richiedenti, i buoni spesa sono già arrivati per affrontare l’emergenza Coronavirus Taranto. Infine, il sindaco ha espresso una timida speranza per uscire dalla crisi che stiamo vivendo, chiedendo ai tarantini un ultimo sforzo, restando in casa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy