Cosimo Borraccino: internalizzazione 118 va avanti

Come promesso Cosimo Borraccino direttamente da Regione Puglia ha confermato ufficialmente che l’internalizzazione del 118 locale va avanti. Cita anche la nota dell’assessore Rocco Palese che da senza alcuna ombra di dubbio il via a un processo necessario per tutto il personale regionale quindi anche per Taranto.

Cosimo Borraccino conferma tutto

“Come avevo rassicurato, in queste ore, a più lavoratori e ai volontari del Servizio 118 che mi avevano contattato perché timorosi delle notizie circa un presunto blocco delle procedure di internalizzazione già in corso, dopo l’interlocuzione avuta giovedì mattina col Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che mi aveva garantito che le procedure per la internalizzazione del 118 non avrebbero subito alcun blocco, poco fa è stata emessa una nota indirizzata ai Direttori Generali delle Asl pugliesi di chiarimento sul tema.
Ecco una parte della nota a firma dell’assessore Palese, su indicazione del Presidente Emiliano che testualmente recita: – la disposizione “di non attivare nuove assunzioni di personale né acquisizione di personale (previste dall’attuale normativa vigente in materia”, non trova applicazione per la procedura di internalizzazione del Servizio 118 che dovrà essere completata nel più breve tempo possibile, rivestendo carattere di particolare rilevanza strategica -. Insieme al Presidente Emiliano continuiamo quindi a vigilare, affinché questa importantissima operazione di salvaguardia dei lavoratori e di miglioramento del servizio giunga nel più breve tempo possibile a compimento. Andiamo avanti…” Così Cosimo Borraccino spiega il retroscena.

LEGGI ANCHE – Cosimo Borraccino difende il sindacato USB Taranto

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy