Stato di degrado del centro storico di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Il magnifico centro storico della città necessita di alcuni interventi che riguardano le facciate dei palazzi di pregiato valore artistico ed architettonico.

Il comune ha emesso un’ordinanza che riguarda “Lo stato di manutenzione e conservazione delle facciate”.

Gli edifici su cui intervenire riguardano diverse aree, sia del centro storico, ma anche quelle relative a quelle fronteggianti le strade perimetrali.

Tutti i proprietari degli edifici che necessitano di questi interventi di manutenzione e conservazione, rientranti nelle aree del centro storico e di quelle circoscritte dall’anello chiuso ad esso perimetrale e nelle zone indicate nell’ordinanza, hanno 120 giorni di tempo per ottemperare.

Ecco le vie interessate da questa ordinanza: ” via Paisiello, via Mercadante, via Rossini, piazza Mario Pagano, via Donizetti, via Pergolesi, via Bellini, via Mascagni, via Valle d’Itria, Corso Italia fino a ricongiungersi con via Pisiello, comprese tutte le facciate degli immobili sull’anello stradale fronteggianti”.

In diverse vie del centro storico di Martina Franca, è stata evidenziata la caduta di intonaci e sia per la sicurezza dei cittadini che per il decoro della città, occorre agire nell’immediatezza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy