Le denunce dell’opposizione: l’intervento di Nino Castiglia

MASSAFRA – Il capogruppo consiliare di Massafra Futura Nino Castiglia esprime diverse lamentele sull’operato dell’Amministrazione comunale.

In primo luogo l’assenza di un cartellone estivo: «Anche nel periodo estivo i massafresi risultano penalizzati. Mentre l’amministrazione comunale – scrive Castiglia in una nota – continua a magnificare interventi ordinari e di importi irrisori, attraverso foto di gruppo sui social, i cittadini vengono privati anche di qualche ora di svago nella stagione più calda.

Non è stato programmato infatti un cartellone estivo per i residenti e capace di attrarre visitatori da altri comuni. Niente teatro, musica, danza, cinema all’aperto, presentazioni di libri ecc.

Nino Castiglia Massafra Futura
Nino Castiglia

Massafra è ormai ai margini dell’estate culturale, perché anche negli anni scorsi ben poche sono state le iniziative programmate. Quest’anno addirittura il nulla assoluto. Si dirà che è colpa del Covid per evitare contagi. Ma perché allora in tanti centri della provincia e nello stesso capoluogo c’è stata una grande reazione e una forte voglia di ripresa, con tante manifestazioni artistiche e culturali che vivacizzano l’estate? Perché Massafra, naturalmente con tutte le misure di prevenzione, deve essere privata di momenti di evasione e di arricchimento culturale? Una città di 35mila abitanti è tristemente vuota nelle serate estive, con corso Roma transennato, ma senza alcun evento a cui assistere.

I turisti che dimorano nei b&b o nelle zone marine vicine snobbano Massafra e si dirigono verso altre località, animandole e dando respiro al commercio, all’artigianato, ai bar, alle gelaterie, alle pizzerie e ai ristoranti locali. Settori che invece qui da noi languono e non riescono a riprendersi dalla crisi provocata dalla pandemia, a causa dell’insipienza e dell’incapacità di quella che i cittadini ormai definiscono la peggiore amministrazione comunale della storia di Massafra.»

Castiglia denuncia la presenza delle blatte in città: «Che bel biglietto da visita per la nostra Massafra, sempre più abbandonata a se stessa.

La città è invasa dalle blatte – dichiara l’esponente di opposizione – ma dall’amministrazione comunale, come al solito, non c’è alcun riscontro alle numerose segnalazioni dei cittadini.

Se un intervento di deblattizzazione non è stato eseguito sarebbe un fatto grave. Se invece c’è stato evidentemente non è stato sufficiente e va urgentemente ripetuto. Ma è necessario che giunga dall’opposizione una richiesta del genere per darsi da fare? O forse il sindaco e i suoi assessori vivono altrove?»

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy