Dimesso l’ex sindaco di Avetrana alla carica di consigliere regionale

AVETRANA – Mario De Marco, l’ex sindaco alla carica di consigliere regionale ha deciso di dare le sue dimissioni definitive. Al suo posto sale in carica in consiglio comunale Pietro Maggiore.

L’ex sindaco ha deciso di lasciare definitivamente la vita politico amministrativa della città, dopo ben 22 anni di carriera. Due le ragioni che lo hanno spinto a prendere la decisione: la famiglia che aspettava questo momento da tempo e la convinzione che occorra favorire un ricambio generazionale.

Mario  De Marco da le dimissioni dalla carica di consigliere regionale

Lui stesso dichiara che non vi è alcuna ragione politica, tutt’altro, e sottolinea che da parte sua va tutto il suo sostegno all’attuale amministrazione che nonostante le tante difficoltà si sta destreggiando molto bene.

Afferma di averlo promesso alla propria famiglia e la candidatura alle ultime comunali è stata per l’affetto nei confronti del sindaco e del vice sindaco e per tutti i consiglieri comunali.

De Marco ha dichiarato che sia necessario un ricambio generazionale e si augura che la sua decisione possa contribuire a favorire l’ingresso di giovani con nuove idee e con la voglia di fare politica.

Mario De Marco fu eletto consigliere comunale il 27 aprile del 1997. Fu il primo degli eletti della lista di centrodestra. Poi fu rieletto consigliere il 13 maggio del 2001.

Come sindaco ebbe due mandati: la prima volta il 28 maggio del 2006 con il 51,05% di voti e il 17 aprile del 2011 con il 51,84% dei voti. Nel 2016 è stato eletto consigliere con 197 preferenze.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy