Ecosistema Taranto: si conclude la 2 giorni

TARANTO Ecosistema Taranto: si conclude la presentazione del progetto da parte dell’amministrazione Melucci al Teatro Fusco di Taranto.

L’evento è partito il 9 gennaio e si è concluso il 10. Questo tempo è stato necessario per spiegare i progetti sulla nuova Taranto, ma anche per ascoltare i cittadini e accendere il dibattito.

Nella prima giornata di Ecosistema Taranto, il sindaco ha parlato di “Città Resiliente” e ha tracciato il piano generale degli interventi da parte del Comune. Infatti, questi progetti sono pensati dall’ente locale e si incrociano con quelli del Cantiere Taranto, che è invece del Governo.

La nuova città avrà dei punti di aggregazione, si aprirà alle sfide internazionali e tenderà al bello. L’obiettivo è di lasciare una bella città, ma non solo. Un modo di vedere l’amministrazione pubblica, che si spera possa ripetersi il futuro.

La città di Ecosistema Taranto vuole trasformare in realtà gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu. Quindi, più mobilità, più ecosostenibilità e una transizione ecologica all’insegna della modernità e della bellezza.

Nella due giorni, dopo una prima presentazione del sindaco Melucci, i vari assessori si sono avvicendati per spiegare i propri progetti. Si va dal diritto alla casa all’identità del territorio, dalla cultura al piano urbanistico e di riqualificazione cittadina.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy