Edilizia scolastica. San Giorgio Jonico è un cantiere aperto

SAN GIORGIO JONICO – L’assessore Venneri fa il punto della situazione per i lavori che si stanno svolgendo sul territorio jonico. Alcuni di questi sono ormai conclusi, altri sono in corso.

A breve avrà inizio il nuovo anno scolastico e gli interventi che sono stati avviati in questi mesi, serviranno a ridare ai piccoli utenti dei locali accoglienti e sicuri.

L’Assessore Venneri comunica dettagliatamente tutti gli interventi che si stanno attuando nella città di San Giorgio Jonico. Si tratta di lavori di messa in sicurezza di scuole, ma anche di impianti sportivi.

Altri interventi riguardano la viabilità, con l’apposizione di nuove segnaletiche e la realizzazione di rotatorie per prevenire incidenti stradali.

Edilizia scolastica

Sono ormai conclusi i lavori per la realizzazione di uno spazio polifunzionale annesso alla scuola materna Pier della Francesca. Per questo intervento sono occorsi 400mila euro di cui sono 100mila provenienti da fondi di bilancio.

Con un milione di euro, proveniente da fondi comunitari, sono stati avviati i lavori di ristrutturazione nella scuola elementare Maria Pia.

Indispensabili gli interventi di manutenzione del solaio, presso la palestra della scuola elementare Nesca.

Presso la scuola Serro, sono stati avviati i lavori di realizzazione di una struttura tensostatica.

Miglioramenti nella viabilità a San Giorgio Jonico

Procedono i lavori in via Umbria e via Toscana. Sono in corso i lavori per la realizzazione di due rotatorie, una all’incrocio tra via Monteparano e via Leonardo da Vinci e l’altra sulla via per Pulsano, ad incrocio con via il Magnifico.

Su viale Moro, via per Grottaglie e corso Europa saranno collocate delle segnaletiche.

Interventi agli impianti sportivi

Si è conclusa la gara per la ristrutturazione dei campo da tennis di via Meucci, che darà il via all’aggiudicazione alla ditta vincitrice con l’avvio dei lavori a partire da questo mese.

Per il Campo comunale Rizzo, con 550mila euro provenienti dal Coni Settore Sport e Periferie, si avvierà la gara per l’inizio di lavori.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy