Elezioni amministrative 2021 in provincia di Taranto: FI “serve riflessione”

Risultati elezioni amministrative 2021 in provincia di Taranto, l'analisi di FI

Elezioni amministrative 2021 in provincia di Taranto
Elezioni amministrative 2021 in provincia di Taranto

TARANTO – Dopo il termine delle operazioni di scrutinio delle elezioni amministrative arriva l’analisi dei risultati pugliesi e tarantini da parte dei vertici di Forza Italia. Attraverso una nota congiunta: il commissario regionale di Forza Italia, il deputato Mauro D’Attis, e il vice commissario, il senatore Dario Damiani tracciano la strada. Buono il risultato a Ginosa e Massafra.

Elezioni amministrative 2021, l’analisi in Puglia

“Sui 13 comuni pugliesi con popolazione superiore ai 15.000 abitanti governati dal centrosinistra e dai 5 stelle, eravamo riusciti a strappare 3 ballottaggi da soli o in coalizione. In quei comuni è prevalso lo spirito di conservazione e ora serve comunque una seria riflessione all’interno del centrodestra: un confronto che avvieremo con gli alleati a stretto giro”

Ginosa e Massafra “percentuali di tutto rispetto”

“Ciononostante, tirando le somme dell’intera tornata elettorale non possiamo sottacere che si trattasse di una battaglia molto complessa; con quasi la totalità dei Comuni governata dal centrosinistra o dal M5S. Ragion per cui i 18 sindaci su 54 con i quali abbiamo vinto non sono un risultato irrilevante. Per quanto ci riguarda, Forza Italia ha eletto 51 consiglieri comunali con percentuali di tutto rispetto di Forza Italia: a Ruvo di Puglia il 9,49%, a Ginosa il 13,61% e a Massafra il 12,39%”, dicono.

LEGGI ANCHE – Risultati ballottaggi elezioni comunali 2021 in provincia di Taranto

Confronto importante con gli alleati delle comunali

“Adesso non fermiamo il confronto, all’interno e con gli alleati, con l’orgoglio di aver creduto e sostenuto lealmente i nostri candidati, con il senso di responsabilità che ci contraddistingue. A Patrizia Ratti, Domenico Santoro e Luciano Lorusso, a tutti i nostri candidati sindaci e candidati consiglieri, va il nostro apprezzamento per la passione che hanno dimostrato per la loro città”. Così concludono la nota congiunta le tre personalità politiche del centro destra pugliese.