Elezioni amministrative 2021 in provincia di Taranto: FI “serve riflessione”

TARANTO – Dopo il termine delle operazioni di scrutinio delle elezioni amministrative arriva l’analisi dei risultati pugliesi e tarantini da parte dei vertici di Forza Italia. Attraverso una nota congiunta: il commissario regionale di Forza Italia, il deputato Mauro D’Attis, e il vice commissario, il senatore Dario Damiani tracciano la strada. Buono il risultato a Ginosa e Massafra.

Elezioni amministrative 2021, l’analisi in Puglia

“Sui 13 comuni pugliesi con popolazione superiore ai 15.000 abitanti governati dal centrosinistra e dai 5 stelle, eravamo riusciti a strappare 3 ballottaggi da soli o in coalizione. In quei comuni è prevalso lo spirito di conservazione e ora serve comunque una seria riflessione all’interno del centrodestra: un confronto che avvieremo con gli alleati a stretto giro”

Ginosa e Massafra “percentuali di tutto rispetto”

“Ciononostante, tirando le somme dell’intera tornata elettorale non possiamo sottacere che si trattasse di una battaglia molto complessa; con quasi la totalità dei Comuni governata dal centrosinistra o dal M5S. Ragion per cui i 18 sindaci su 54 con i quali abbiamo vinto non sono un risultato irrilevante. Per quanto ci riguarda, Forza Italia ha eletto 51 consiglieri comunali con percentuali di tutto rispetto di Forza Italia: a Ruvo di Puglia il 9,49%, a Ginosa il 13,61% e a Massafra il 12,39%”, dicono.

LEGGI ANCHE – Risultati ballottaggi elezioni comunali 2021 in provincia di Taranto

Confronto importante con gli alleati delle comunali

“Adesso non fermiamo il confronto, all’interno e con gli alleati, con l’orgoglio di aver creduto e sostenuto lealmente i nostri candidati, con il senso di responsabilità che ci contraddistingue. A Patrizia Ratti, Domenico Santoro e Luciano Lorusso, a tutti i nostri candidati sindaci e candidati consiglieri, va il nostro apprezzamento per la passione che hanno dimostrato per la loro città”. Così concludono la nota congiunta le tre personalità politiche del centro destra pugliese.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy