Elezioni Castellaneta: Fratelli d’Italia loda Giungato

CASTELLANETA – A Castellaneta le elezioni si avvicinano e Fratelli d’Italia ha diramato una lettera aperta in cui loda la figura del Dottor Giungato del movimento Castellaneta 3.0. Ma l’auspicio è la realizzazione di un sogno politico con la sua figura alla guida come spiegano.

Castellaneta: la lettera di Fratelli d’Italia

«Castellaneta – si legge nella lettera – ha bisogno di nuovi occhi per essere amata e servita e voi avete innescato la scintilla che serviva per riaccendere quella speranza che, ormai, si era spenta. Quella scintilla – prosegue Giandomenico, citando anche Francesca Arrè – oggi grazie a voi può riprendere a divampare nei cuori e nelle coscienze di tantissimi cittadini che si sono, come noi, innamorati di questa affascinante novità. Sappiamo benissimo che il grigiore attuale, il disastro amministrativo, la totale mancanza di sensibilità culturale e sociale di chi esercita il potere sono la conseguenza di anni di malgoverno, di scelte sbagliate e di una politica che ha perseguito solo gli interessi di taluni a discapito di quelli di una intera comunità.”

La difesa delle tradizioni

Quindi dicono “Noi, invece, caro dottore, crediamo profondamente che esistano dei valori che non sono affatto negoziabili; è proprio su questi valori che abbiamo intenzione di costruire la “Nuova Politica” a difesa dei più deboli, a difesa delle nostre tradizioni, a difesa del bene comune, sulla valorizzazione del merito, sulla esaltazione delle qualità e delle specificità della parte migliore della nostra città e delle nuove generazioni. In una sola parola, noi questa città la vogliamo amare, noi la vogliamo servire, noi vogliamo agire e non più lamentarci, ma soprattutto non vogliamo più delegare ad altri. Vogliamo che i nostri concittadini rivendichino i propri diritti nel rispetto delle regole, senza dover più bussare alla porta di qualche potente di turno per chiedere favori.”

Il bene pubblico va sempre tutelato

Poi “Noi riteniamo che il compito di qualsiasi amministratore sia quello di tutelare il bene pubblico, senza eccezioni o deroghe, più di dei nostri beni privati». Fratelli d’Italia, in sintesi, al grido di “Noi ci crediamo”, sembrerebbe puntare tutto sulla qualità del dottor Guingato come candidato sindaco, scacciando via allo stesso tempo eventuali ipotesi di apparentamento con l’attuale squadra di governo. Angelo Giandomenico ha citato Paolo Borsellino, spiegando che un giorno Castellaneta diventerà bellissima ed anche Giorgia Meloni, rendendo noto di esser pronti a giocare la partita delle elezioni comunali garantendo coerenza e fedeltà: «Noi siamo la destra autonoma, libera, capace di costruire una sua proposta diversa da quella degli altri, ma con la quale gli altri dovranno fare i conti”. Questo il termine della lettera aperta diramata dal circolo politico cittadino.

LEGGI ANCHE – Comune Castellaneta: Arriva PagoPA per i pagamenti

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy