Elezioni comunali Taranto: Lopane “civismo e territorio”

TARANTOGianfranco Lopane presente a Taranto nel corso di una conferenza stampa che ha visto partecipare Francesco Falcone e Piero Bitetti impegnati entrambi in vista delle elezioni comunali di giugno 2022 nella città ionica. Sono stati diversi i temi toccati dai partecipanti che inoltre hanno tracciato con chiarezza la linea da seguire per il bene non solo della politica ma principalmente dei cittadini.

Lopane a Taranto per le elezioni

“Fronte compatto nel centrosinistra per la riconferma di Rinaldo Melucci a sindaco di Taranto nelle amministrative di giugno 2022. Una coalizione larga, in cui il movimento politico ‘CON’ intende dare un contributo determinante attraverso il mio impegno in prima linea. Al centro convegni ‘Tursport’, in località San Vito a Taranto, ho partecipato alla conferenza, organizzata dal coordinatore cittadino del movimento ‘CON’, Francesco Andrea Falcone, in cui è stato formalizzato l’ingresso del consigliere comunale uscente Piero Bitetti nella lista ‘CON Taranto’. Da diversi mesi stiamo lavorando al rafforzamento del progetto ‘CON’, già da luglio dello scorso anno, con gli ‘Stati Generali’ lanciati a Bari, abbiamo espresso una chiara volontà di radicamento nei territori pugliesi. Abbiamo partecipato alle scorse elezioni amministrative e ‘CON’ ha rappresentato una bella novità: è stata una delle liste che ha raggiunto i risultati migliori in termini elettorali”.

Lopane elogia gli altri partecipanti

“Su Taranto stiamo lavorando grazie al coinvolgimento di Francesco Falcone e ora salutiamo una novità importantissima, ovvero l’ingresso di Piero Bitetti e del suo gruppo di riferimento, nella nostra realtà politica. Riempiremo di contenuti, di esperienza, di storie e di valori questa alleanza a sostegno di Rinaldo Melucci, che per Taranto e per l’intero territorio provinciale dovrà continuare un lavoro già avviato con ottimi risultati. L’impegno civico di ‘CON’ si consoliderà in tutti i 29 comuni della provincia, con un approccio propositivo che non guarda all’odio e alla polemica di campanile, ma che, anzi, nasce proprio con l’idea di mettere insieme le persone, di essere elemento di congiunzione per i territori. A questo proposito ho stigmatizzato come ‘sterili ed anacronistiche’ le recenti polemiche rispetto al Piano triennale del fabbisogno di personale dell’ASL Taranto, approvato pochi giorni fa dalla Regione Puglia, evidenziando come queste siano ‘frutto di scarso approfondimento e malafede’. Gli investimenti per il San Cataldo, per la Facoltà di Medicina, quelli per attrezzature e grandi macchine, così come quelli per la riqualificazione energetica e sismica dei nosocomi ionici e per le numerose Case della Salute, che nasceranno nella provincia, dimostrano un’attenzione della Regione verso la sanità ionica uguale a quella rivolta alle risorse per l’assunzione di personale sanitario a Taranto, ottenute già nel biennio precedente. Chi polemizza sul tema o ha preso una cantonata o intende fare solo becera speculazione elettorale”.

Francesco Falcone: “basi per relazioni importanti”

Presente anche il coordinatore cittadino, Francesco Falcone che ha in aggiunta sottolineato il valore importante della lista ‘CON’ per Taranto e per la coalizione di centrosinistra: “Poniamo le basi – ha chiarito Falcone – per creare un ponte importante di relazioni, di professionalità, di persone che dialogano per la città e che guardano anche oltre. Credo che possiamo essere veramente il punto di congiunzione tra la politica regionale e ciò che accade nella nostra città: questo è il momento opportuno per rimarcare l’importanza di questo legame.”

Infine parla Bitetti

Ma anche Piero Bitetti ci ha tenuto a far sapere il suo pensiero e ha dichirato: “Vogliamo ascoltare le persone, proviamo a trasformare il malessere dei tarantini in proposte concrete. Questo è il principio di ‘CON’, il principio che ci vede insieme in questa importante campagna elettorale. È l’inizio di una lunga strada e c’è la massima chiarezza nel percorso leale che vogliamo fare, accanto al candidato sindaco Melucci, in questo progetto di civismo”. Queste le parole dei tre protagonisti della conferenza stampa di CON in vista delle elezioni comunali a Taranto.

LEGGI ANCHE – Gianfranco Lopane nuovo assessore al turismo, la nota

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy