Emergenza messa in sicurezza Sp 14 di Palagianello

PALAGIANELLO  – Gli interventi che da tempo si rimandano e che riguardano la messa in sicurezza della Strada Provinciale 14, non sono più rinviabili. Si chiede una radicale e rapida ricostruzione ed ammodernamento.

Da Palagianello arriva l’istanza da parte dell’opposizione Mino Antonicelli, consigliere comunale di Palagianello Bene Comune.

La stessa istanza è stata inviata sia al sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci e al Prefetto di Taranto Donato Cafagna, che al sindaco di Castellaneta, nonché presidente della Provincia Giovanni Gugliotti.

Si chiede espressamente che l’arteria che collega le statali Appia e Jonica aperta recentemente per un intervento di messa in sicurezza, dopo l’alluvione del 2013, venga una volta per tutte ammodernata.

Viene ricordata l’utilità di questa strada che costituisce un’arteria strategica per viabilità.

Questo tratto di strada è molto utile da momento che garantisce sia l’accesso alle aziende agricole e alle località marine e turistiche verso la statale 106 Jonica e anche perché rappresenta un passaggio fondamentale per il trasporto delle merci su gomma verso il sud Italia, attraverso il collegamento con lo svincolo autostradale di Palagianello, la Appia e la Jonica.

La strada Provinciale 14, in questo momento rappresenta un serio pericolo specie nelle ore notturne, ma anche per coloro che non conoscono la zona. Bisogna intervenire, quindi, per l’incolumità degli automobilisti e se lo si ritiene, di ricostruirla, allargarla e rimodernarla.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy