Ex Ilva, Patuanelli ipotizza piano B per Taranto

TARANTO Ex Ilva: il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha risposto a un’intervista a Radio24 sulla vicenda del polo siderurgico.

“C’è una filiera dell’acciaio italiano che ha interesse che questo stabilimento continui a produrre. Che sia pronta un’altra cordata non lo confermo. In questa operazione lo Stato investe capitali ingenti, crediamo fortemente in quello che stiamo facendo” ha spiegato il ministro.

Nei fatti, il ministro auspica che lo stabilimento prosegua la produzione, con o senza la multinazionale franco-indiana. Questo ha ottenuto anche la soddisfazione del sindaco Melucci. Per Patuanelli, quello per l’ex Ilva non sarà un compromesso al ribasso, ma entro il 28 febbraio si deve chiudere la questione.

In più, anche la produzione è troppo bassa rispetto a quelle che sono le richieste del comparto produttivo italiano. Patuanelli non esclude una verifica sanitaria nel momento in cui lo Stato entrerà come socio del polo siderurgico. Quindi, ora si attendono novità da parte del Governo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy