Gestione inefficiente del cimitero di Mottola

MOTTOLA – Il Consigliere Comunale Palmo Matarrese del Movimento di centro sinistra “Io scelgo Mottola”, sottolinea l’esistenza di alcune problematiche che riguardano il cimitero.

Si rivolge al Sindaco Barulli per esporre le lamentele da parte dei cittadini che lamentano dei disservizi e in particolare la tumulazione delle salme.

Specifica, in dettaglio che si tratta di problemi di carattere infrastrutturale, ma anche di “dotazione di strumenti che rendono difficoltoso lo svolgimento delle mansioni dei dipendenti comunali” all’interno del cimitero, con la conseguente inefficienza del servizio.

La risposta è chiara: le tre uniche unità addette al servizio cimiteriale sono state messe in ferie d’ufficio.

I dipendenti hanno accumulato oltre 300 giorni di ferie, dal momento che sono in numero insufficiente, e l’azienda, trovandosi in difficoltà economica, preferisce farle godere, per evitare di doverle pagare a fine rapporto, come è previsto dal contratto di lavoro.

Per questo motivo, si è ricorso a delle maestranze esterne per la tumulazione e perciò si sono creati dei disservizi all’interno del cimitero.

Il Consigliere Comunale sottolinea che mai il cimitero si era trovato in una situazione così contingente come quella attuale.

Si aspettano da parte dell’amministrazione comunale delle risposte per garantire un servizio efficiente e nel frattempo si desidera sapere se è in previsione di affidare il servizio cimiteriale a privati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy