Ginosa. Comitati di quartiere per dare voce ai cittadini

In questi giorni è stata presentata dall’amm.ne comunale nella sala giunta del comune di Ginosa, una strategia integrata di partecipazione urbana.

Alla presenza del Sindaco Vito Parisi e l’assessore al Centro Storico e alla Rigenerazione Urbana Emiliana Bitetti, si è discusso sulla creazione dei comitati di quartiere aventi come obiettivo quello di far accrescere il senso civico.

Ogni comitato di quartiere sarà costituito da un gruppo di residenti appartenenti allo stesso rione e rappresentati da un presidente da loro eletto. Ci sarà un’assemblea di quartiere, un consiglio direttivo eletto da un’assemblea costituente, un vice-presidente e un segretario.

Sono previste riunioni tra cittadini, per poter portare alla luce i vari problemi e cercare quindi delle soluzioni.

Il Sindaco ha sottolineato che questa iniziativa rappresenta un passaggio importante dal punto di vista politico.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 11 ottobre in piazzetta Cuore Immacolato alle 18,30, mentre il secondo si terrà sabato 13 ottobre alla stessa ora in piazza Indipendenza a Marina di Ginosa».

Il sindaco conclude:“Dobbiamo mettere in atto tutte quelle strategie volte a far uscire di casa i ginosini, affinchè si riapproprino di strade, piazze e luoghi di interesse”.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy