Ginosa. Galante M5s “Impianto di compostaggio danneggia il turismo”

Queste sono le parole del Consigliere Marco Galante del M5s, relativamente alla situazione invivibile che si è venuta a creare.

“I cittadini di Ginosa Marina e Castellaneta Marina continuano ad essere esasperati dal cattivo odore che proviene dall’impianto di compostaggio gestito da ASECO, che rende l’aria irrespirabile.

Una situazione che non è più tollerabile e danneggia anche il turismo, dal momento che l’impianto si trova in una zona in cui sono presenti numerosi villaggi e strutture turistiche. Nella prossima conferenza di servizi bisogna imporre alla società del gruppo AQP di adeguarsi alle prescrizioni”.

Nei prossimi giorni, a questo proposito, chiederà un incontro congiunto con il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti e quello di Ginosa Vito Parisi.

“La priorità deve essere la salvaguardia di turismo e agricoltura, di cui vive la zona e che rischiano di essere seriamente compromesse. Il prossimo 9 agosto si terrà la conferenza di servizi per l’adeguamento dell’impianto alla normativa sulle emissioni odorigene”.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy