Ginosa: la rivoluzione digitale dei servizi comunali e la riorganizzazione dei settori

GINOSA – Il Sindaco Parisi ha affermato in una nota che sono stati ridisegnati e riorganizzati alcuni settori e mansioni del Comune di Ginosa. In particolare ci sono state delle modifiche nel settore Lavori Pubblici, Manutenzione e Ambiente. Organo che adesso si occuperà anche della gestione dei cimiteri.

Da questo settore è stato scorporato “Urbanistica” che adesso ha un settore a sé stante diventando il VII del Comune di Ginosa.

Nel frattempo si stanno predisponendo anche i lavori pubblici che potranno avere inizio appena si supererà questo momento di difficoltà. Invece per quanto riguarda le sezioni randagismo e agricoltura queste sono state inserite all’interno del Settore I: Affari Generali.

Una novità introdotta dal Comune è Ginosa DiGitale. Un nuovo portale online del Comune di Ginosa che permette l’accesso ai servizi comunali gratuiti da PC, tablet e smartphone.

Con questo servizio sarà possibile accedere a certificati come: stato civile, di famiglia, di convivenza, di residenza, di cittadinanza, di nascita, di matrimonio. Con l’app del Comune Smart ANPR disponibile sia su Google Play sia su App Store i cittadini potranno accedere ai certificati in tempo reale con il numero della Carta d’Identità o con lo Spid.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy