Giochi del Mediterraneo opportunità economiche, di riqualificazione urbana e di appeal turistico per Taranto

TARANTO – Il candidato Presidente alla Provincia contendente del Sindaco di Taranto, Giovanni Gugliotti ritiene sia una grossa opportunità per la città di dare un’immagine positiva rispetto ai territori coinvolti.

Ancora più importante è la possibilità di creare maggiori opportunità economiche, di riqualificazione urbana e di appeal turistico.

La XX Edizione dei Giochi del Mediterraneo sarebbe un trampolino di lancio per il territorio, ma necessita un grande impegno da parte di tutti.

Il Sindaco di Castellaneta ricorda che quando fu candidata Taranto a città capitale della cultura europea, il  territorio non si trovò pronto.

I Giochi del Mediterraneo appena conclusi a Terragona in Spagna, quelli del quadriennio precedente a Pescara, o quelli che si terranno ad Orano nel 2021, hanno richiesto grande impegno e grossi investimenti.

Gugliotti ritiene che una candidatura presentata in solitudine rischia di essere un’altra illusione che si frantuma. Pensa che sia necessario il coinvolgendo degli altri Comuni del territorio, primo fra tutti il Comune di Grottaglie. Ricordiamo che ha appena ricevuto il riconoscimento di Città Europea dello Sport 2020.

Non bisogna farsi sfuggire un’opportunità come I Giochi del Mediterraneo.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy