Giovanni Gugliotti è il nuovo Presidente della Provincia di Taranto

TARANTO – Si è imposto con 54.845 voti contro i 33.888 di Melucci. Le schede bianche sono risultate 8, pari a 1.252 voti.

Giovanni Gugliotti è il nuovo Presidente della Provincia di Taranto. Succede A Martino Tamburrano.

Giovanni Gugliotti è nato a Gioia del Colle il 19.05.1976 e vive a Castellaneta dove è vissuto sin dalla nascita.

Fin da giovane ha sempre mostrato la sua forte passione politica, trasmessagli dal padre Antonio, consigliere del comune di Castellaneta per la DC, e cofondatore della sezione Castellanetana di Forza Italia.

Conseguita la maturità scientifica nel 1995 presso il liceo scientifico “G.B. Vico” di Laterza, ha ottenuto l’attestato di specializzazione professionale post diploma di Consulente in tecniche per la valorizzazione del patrimonio culturale.

Nel 2006 si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Bari e nel 2009 diventa Avvocato superando brillantemente gli esami di abilitazione all’esercizio della professione.

Nella sua formazione ha acquisito varie esperienze lavorando dal 1995 al 2000, presso il Corpo Forestale dello Stato, come responsabile di zona per la sorveglianza anti – incendi boschivi.

Nel 2001 lavora come responsabile per la prevenzione del patrimonio naturale, per la Comunità Montana della Murgia Tarantina. Dal 2002 al 2004, presso il Comune di Castellaneta come segretario particolare del Sindaco.

Nel 2005 vince il concorso presso il Comune di Turi e poi viene trasferito presso l’I.N.P.S. di Taranto dove a tutt’oggi è in servizio.

Contraddistintosi da sempre per una grande passione politica, nel 1995 inizia a militare in Forza Italia. Nel 2007 diventa Presidente del Consiglio Comunale di Castellaneta. Alle Elezioni Provinciali del 2009 diventa Consigliere della Provincia di Taranto. Nel 2012 viene eletto Sindaco di Castellaneta e nel 2017 viene rieletto per il secondo mandato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy