Grottaglie: assemblea PD per la Zes

Il Pd locale ha voluto aprire il dibattito con i grottagliesi.

0
85
A Grottaglie Fiera dell' Aerospazio a marzo 2020
Aeroporto Taranto-Grottaglie Riconoscimento Editoriale: Felice Bonfrate / Wikipedia.org

GROTTAGLIE – Il PD di Grottaglie ha voluto aprire un confronto con i cittadini per la Zes (zona economica speciale) che dovrebbe avere come centro il paese delle ceramiche e il relativo aeroporto.

Hanno partecipato a rappresentare la politica locale:

  • Francesco Montedoro,
  • per Confindustria Grottaglie Oronzo Fornaro,
  • per Cna Pasquale Ribezzo,
  • Beppe Moro, che si occupa della progettazione Zes,
  • Ludovico Vico,
  • il consigliere regionale Michele Mazzarano, ideatore dell’iniziativa.

Gli esponenti hanno spiegato i vantaggi della zona economica speciale per il territorio e l’iter legislativo. Oltre a questo, si è parlato dei rapporti tra Stato, Regione e Comuni interessati.

In più, il settore aeronautico e aerospaziale è molto interessante. Non si parla solo dal punto di vista economico, ma anche di un addio al pessimismo dovuto alla crisi economica e a un ambiente di sviluppo per l’intera area.

In più, in questo modo si può combattere il divario Nord/Sud e attirare nuovi investimenti anche dall’estero. Infine, non è da dimenticare che la Regione Puglia sta migliorando il trasporto ferroviario, proprio per collegare il trasporto su ferro a quello aereo.

Infine, i cittadini potranno approfittare della Zes per sentirsi finalmente protagonisti del loro territorio. Il dibattito è stata un’ottima occasione di confronto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui