Grottaglie Città dello sport 2020. Al via le risorse della regione

GROTTAGLIE – Nel programma operativo 2019 approvato dalla giunta regionale è compreso anche il finanziamento per Grottaglie Città Europea dello Sport 2020, per 1 milione di euro.

E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale Michele Mazzarano, dopo l’approvazione da parte della Giunta regionale del “Programma operativo 2019.

Il Consigliere regionale ha aggiunto che si tratta di “un provvedimento storico, sia dal punto di vista delle risorse stanziate che nei contenuti”.

La Regione Puglia ha investito 21 milioni di euro nello sport di cui, “16 milioni di euro sulla rete degli impianti sportivi dei comuni e delle associazioni sportive dilettantistiche delle parrocchie e delle associazioni di volontariato senza scopo di lucro e circa 5 milioni di euro sui bandi annuali in cui si articolano le politiche sportive regionali”.

Ha poi stanziato 500mila euro per Grottaglie 2019 a cui si aggiungeranno altri 500 mila euro alla programmazione  di Grottaglie 2020, per un importo complessivo di 1 milione di euro.

Il consigliere regionale ha sottolineato che la novità più importante riguarda gli investimenti sugli impianti sportivi, grazie a due bandi finanziati con 8 milioni di euro ciascuno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy