Grottaglie. Reparto ortopedia San Marco chiude. Tutti al SS. Annunziata

Gli ortopedici del Reparto Ortopedia dell’Ospedale San Marco di Grottaglie hanno ricevuto una disposizione di servizio da parte del Direttore del Reparto.

E’ chiara la comunicazione che dal 15 di ottobre il reparto di Ortopedia chiude i battenti.

Questo è il punto che sicuramente porterà alla chiusura definitiva di tutto il Presidio Ospedaliero. Così le attività ambulatoriali e chirurgiche e, in seguito, anche i dirigenti medici, saranno trasferiti al SS. Annunziata di Taranto.

Con le conseguenze che immaginiamo, di sovraffollamento dei reparti con pazienti che non vengono seguiti come si deve.

Francesca Franzoso dichiara che la dismissione del reparto è l’anticamera della chiusura del presidio sanitario. Sottolinea che Emiliano rade al suolo l’attuale sistema di medicina territoriale, senza prima aver creato valide alternative di cura.

Conclude: “Nel versante occidentale della provincia gli esponenti della maggioranza in Consiglio hanno fatto sentire il loro peso, incassando la retromarcia dell’Asl e di Emiliano sulle scelte per i presìdi sanitari di Martina e Castellaneta”.

Spera che anche per l’intero versante orientale possa mobilitarsi la stessa forza, per fare giustizia e riportare in equilibrio il sistema.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy