Grottaglie. Segretario PD Montedoro. Evento cave di Fantiano senza prescrizioni di sicurezza

Il Segretario PD ha appreso del grave episodio che si è verificato presso le Cave di Fantiano il 28 luglio, quando si sono radunati migliaia di ragazzini per assistere alla performances di alcuni famosi you tuber.

Il Partito Democratico di Grottaglie chiede formalmente all’Amministrazione Comunale chi abbia organizzato l’evento per attribuire le responsabilità.

Ci sono state delle gravi carenze che in caso di necessità avrebbero potuto causare una tragedia.

Troppi ragazzini sono intervenuti all’evento, circa 5000 e poi mancava la postazione del 118, e la presenza dei Vigili del Fuoco era impedita a causa della sosta selvaggia di una grossa quantità di auto poste lungo la strada che porta alle Cave.

” Non dobbiamo aspettare che le tragedie si verifichino affinchè si predispongano tutte le prescrizioni per prevenirle”. Afferma Francesco Montedoro.

“Se esperti del settore come il dott. Baccaro e il dott. Balzanelli hanno pubblicamente denunciato le modalità di organizzazione dell’evento dal lato della sicurezza, essendo, tra l’altro, personalmente presenti sul posto ad accompagnare i propri figli, vuol dire che qualcosa non ha funzionato e qualcuno deve assumersi le responsabilità di quello che è successo”.

Aggiunge, infine:”Secondo i presenti la capienza dell’area è stata abbondantemente superata, mancavano le vie di fuga in caso di emergenza e gli spazi riservati alla sosta e manovra dei mezzi di soccorso per prestare assistenza ai partecipanti in caso di criticità”.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy