Ilva: Sono 2.000 i cassintegrati e Grottaglie è tra le città più colpite

I due Gruppi Consiliari di Sud in Movimento e RiGenerazione intervengono a favore di quei lavoratori in CIG a cui nessuno ha dato delle risposte.

0
437
Ilva sono 2.000 i cassintegrati e Grottaglie è tra le città più colpite
Fonte web: flickr di Alberto Vaccaro

GROTTAGLIE – Le due principali forze a sostengo della maggioranza che regge l’Amministrazione di Ciro D’Alò, evidenziano le scelte effettuate dall’azienda per la CIG.

Fra tutti coloro che sono da tempo in CIG, la città di Grottaglie è fra le più colpite e Sud in Movimento sottolinea quanto il silenzio da parte dei Parlamentari ionici sia imbarazzante.

In una nota, i due Gruppi Consiliari di Sud in Movimento e RiGenerazione, sottolineano il fatto che non avrebbero voluto che ILVA fosse ceduta a un nuovo soggetto privato, ricordando come era andata la passata gestione Riva.

I lavoratori sono stati informati della loro sorte con un semplice link sul web e questo umanamente è ingiusto e aggiungono:

Il silenzio è imbarazzante sia da parte dei sindacati che da parte di quei parlamentari locali eletti dalle stesse persone che sono state licenziate. Avrebbero dovuto difenderli e vigilare sull’attuazione di un accordo che il loro ministro aveva inquadrato come il miglior risultato possibile”.

Si sentono di restare vicini a quante famiglie si trovano senza lavoro. A loro va tutta la loro solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui