Impianto di cremazione a Faggiano con un investimento di oltre 4milioni di euro

FAGGIANO – Presto potrà realizzarsi un progetto per il quale è stata lanciata la proposta. Affidare in concessione la progettazione, la costruzione e la gestione di un crematorio – project financing.  I cittadini potranno esaudire i desideri dei loro defunti e la città divenire  punto di riferimento dei comuni vicini.

Il servizio di cremazione dovrebbe essere integrato con la realizzazione di un colombaio cimiteriale.

Per attuare questo progetto l’investimento ammonta a oltre 4milioni di euro che permetteranno di poter realizzare in città un servizio di cremazione di cui i cittadini potranno usufruire se lo desiderano per i loro congiunti defunti.

La città di Faggiano potrà diventare un punto di riferimento anche per le città vicine. La gara d’appalto sarà assegnata secondo il criterio del miglior rapporto qualità-prezzo per l’Amministrazione comunale.

La società Saie promotrice della procedura, nell’approvare la fattibilità della proposta di Projecy Financing ha inserito l’opera nel programma triennale dei lavori pubblici 2019- 2020

La spesa sarà completamente finanziata con capitali privati, grazie all’istituto del “Progetto Finanza”. La procedura di gara sarà espletata sul sito istituzionale del comune di Faggiano, mentre le offerte saranno inoltrate secondo le modalità indicate nel disciplinare di gara.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy