Iniziativa del Comune di Taranto a favore delle famiglie

L'amministrazione comunale intende sostenere i genitori con bambini piccoli per migliorare la qualità della vita.

1
360
Iniziativa del Comune di Taranto a favore delle famiglie
Fonte web: pagina fb

TARANTO –  Interessante iniziativa che intende rafforzare le misure a sostegno della genitorialità.

Quante famiglie si sentono sole perché non hanno nessun sostegno psicologico per la crescita dei figli o quando vivono la prima esperienza di diventare genitori.

L’amministrazione Melucci intende rafforzare il Servizio Home Makers con interventi domiciliari a sostegno della genitorialità.

Questo tipo di intervento è rivolto a nuclei familiari con figli naturali, adottati o minori affidati, dove i genitori necessitano di essere supportati negli adempimenti delle funzioni genitoriali e nell’ organizzazione della vita familiare.

L’Assessore al welfare Simona Scarpati spiega che si tratta di un percorso guidato che ha lo scopo di ottimizzare i rapporti interfamiliari da un punto di vista cognitivo e comportamentale, allo scopo di migliorare la qualità della vita all’interno del nucleo familiare.

Il sostegno comprende anche la donna prima della nascita del bambino e quindi nei nove  mesi di gravidanza, fino a quando partorisce e nei mesi successivi. Questo sostegno è molto utile per la donna che soffre spesso di depressione, in un momento della vita così delicato.

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui