Interventi urgenti sulla Strada Statale 7 da Castellaneta ad altri comuni

CASTELLANETA – Il Consigliere regionale della Puglia da diversi anni chiede alla Regione d’intervenire per mettere in sicurezza un tratto di strada così frequentato che collega i comuni di Castellaneta, Palagiano, Palagianello e Mottola.

Renato Perrini ricorda che già nel 2015, prima di essere consigliere, aveva partecipato a una manifestazione durante la quale era stato bloccato momentaneamente quel tratto di strada. In molti vi aderirono tra associazioni, scuole, cittadini e anche gli amministratori dei comuni interessati.

Nonostante sia passato tutto questo tempo, il consigliere regionale sottolinea che nulla è cambiato e la cittadinanza è stanca di dover piangere periodicamente la morte di qualche congiunto che perde la vita proprio in quel tratto stradale.

Il Comune di Palagiano, circa un anno e mezzo fa ha approvando un progetto esecutivo denominato  “Lavori di Razionalizzazione delle intersezioni site al Km 626+250 ed al Km 627+200 della Strada Statale 7” che prevedeva la realizzazione di due rotatorie.

Il Consigliere regionale sottolinea ancora una volta la gravità del problema sperando in una  soluzione definitiva che ancora non è arrivata.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy