Laterza partecipa al bando per il potenziamento dell’Infopoint

LATERZA – Per il periodo che andrà dall’1 dicembre al 15 gennaio prossimi, la città laertina si è candidata all’avviso pubblico che è stato emesso nel mese di maggio scorso.
Obbiettivo del progetto sarà il potenziamento del servizio di informazione turistica, con interventi a sostegno della qualificazione.

Proprio in questi giorni, la giunta municipale laertina ha approvato il progetto e il piano finanziario per la partecipazione al bando regionale.

Sono stati stanziati 13.626 euro all’interno del Programma operativo Regionale Por Puglia 2014-2020.

La giunta municipale precisa che nel caso di accesso al prossimo finanziamento, le attività e i servizi previsti nel progetto saranno svolti avvalendosi della ditta aggiudicataria del servizio al primo di dicembre 2019.

Oltre agli adempimenti gestionali che riguardano l’Ufficio informazione e l’accoglienza turistica, rientrano nell’attività anche i servizi connessi al Museo della Maiolica.

Riguardano, l’apertura e la chiusura del museo, la vendita dei biglietti, l’accompagnamento e l’assistenza dei visitatori e la collaborazione con il responsabile.

Sono anche compresi il funzionamento del Palazzo Marchesale e della Cavallerizza.

Il comune di Laterza ha partecipato anche gli scorsi anni allo stesso bando regionale, per il periodo agosto-settembre 2017 con un finanziamento di 14mila euro; per quello fra ottobre 2017 e gennaio 2018 con 10.500,00 euro. 

Per il periodo tra maggio e settembre 2018 con 18mila euro a carico della regione e 500,00 euro sostenuti dal comune.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy