Iniziati i lavori per la costruzione di un campo di Volley e basket a Mottola

MOTTOLA – Il sindaco Giampiero Barulli è lieto di comunicare che presto sarà realizzato un campo polifunzionale presso la scuola Dante Alighieri in via Salvatore Allende.

Dalla scorsa settimana sono iniziati i lavori nell’area interessata che si trova alle spalle della palestra della scuola che per anni è stata lasciata a se stessa. La realizzazione di questa opera era già in progetto da almeno dieci anni, ma fino a questo momento nulla era cambiato.

Il primo cittadino dichiara: “In poco tempo, abbiamo voluto concretizzare il tutto affidando la progettazione, la gara di appalto e ora l’esecuzione dell’opera”.

Il progetto del campo polifunzionale risale al 27 febbraio 2009 e nel 2011 venne approvato il progetto definitivo. L’anno successivo venne inserito nel bilancio di previsione e nei piani triennali delle opere pubbliche, ma non venne mai finanziato.

Addirittura, il comune di Mottola nel 2014 perse un importante finanziamento di 50mila euro per mancata comunicazione della data di inizio dei lavori.

Nel 2015, la Giunta Pinto aveva previsto di utilizzare i fondi comunali per attuare questo progetto. Lo scorso anno il progetto è stato finanziato e adesso diventa finalmente realtà.

Il nuovo campo di Volley e basket che verrà realizzato, rappresenterà un punto di riferimento per molti giovani che desiderano fare pratica sportiva. Ne beneficeranno non solo gli alunni della scuola Dante Alighieri, bensì anche le società sportive locali.

Rappresenterà per la città di Mottola un punto di riferimento per i ragazzi del quartiere del Sacro Cuore.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy