Lavori in dirittura d’arrivo dell’Impianto sportivo di via Moro a Castellaneta

CASTELLANETA – Oramai ci siamo e con più di due anni di ritardo rispetto ai tempi previsti, stanno finendo i lavori per la realizzazione della struttura sportiva di via Aldo Moro.

La giunta comunale ha approvato il progetto e l’indizione della gara d’appalto per le opere di completamento.

Occorre acquistare attrezzature sportive interne e realizzare la recinzione esterna dell’area.

La costruzione del nuovo impianto era necessaria per snellire il carico di lavoro del vicino palazzetto e quindi offrire maggiori spazi alle realtà sportive cittadine.

Gli interventi di ultimazione dei lavori principali saranno effettuati con una spesa di 56mila euro.

Due lunghi anni si è dovuto attendere poiché non sono stati pochi i problemi riscontrati.
La giunta comunale aveva approvato un progetto ad aprile del 2016 con la ditta aggiudicatrice, prevedendo di ultimare i lavori ad aprile del 2017.

Ci furono, però, dei ritardi fin dall’inizio quando, il sindaco Gugliotti pose la prima pietra per dare inizio ai lavori dopo un finanziamento di 450mila euro con il Credito Sportivo.

Fra gli imprevisti, c’è stato il maltempo che ha impedito al cantiere di partire. Con le abbondanti precipitazione del novembre 2018, è stato necessario intervenire sulle fondamenta.

Ritenendo che le azioni di ruscellamento delle acque superficiali incidessero sulla stabilità della struttura, sono state necessarie le opere di stabilizzazione del pendio.

Ora è quasi tutto pronto, mancano soltanto le attrezzature. Presto la città beneficerà di un nuovo impianto sportivo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy