Home Notizie Politica Lizzano: interdetta la sosta dei veicoli sulla litoranea. Il no dell’opposizione

Lizzano: interdetta la sosta dei veicoli sulla litoranea. Il no dell’opposizione

I consiglieri dell'opposizione hanno chiesto all'amministrazione comunale di ritirare la delibera che potrebbe far diminuire il flusso turistico a Marina di Lizzano.

sosta dei veicoli Marina di Lizzano

LIZZANO – I consiglieri di minoranza del Comune di Lizzano hanno chiesto che venga sospesa l’interdizione imposta per la sosta dei veicoli sulla litoranea. Secondo i consiglieri: Bottazzo, Berdicchia, De Lauro, Mele, Saracino, Lecce G., Caniglia e Saracino questa decisione provocherebbe dei disagi importanti a tutto il territorio costiero. 

I consiglieri dell’opposizione nella loro nota hanno sottolineato come questa sia una richiesta tardiva e pericolosa. Infatti, riprogrammare da metà luglio tutta la viabilità della marina, senza che ci siano gli spazi necessari per i turisti in arrivo è un rischio.

Tante persone, a causa della difficoltà di parcheggio, potrebbero scegliere di cambiare zona e quindi di far perdere turisti importanti a lidi e commercianti.

I consiglieri, dunque, chiedono che venga ritirata la delibera al fine di evitare che Marina di Lizzano perda le sue caratteristiche di meta turistica, pregiudicando così i guadagni delle attività ricettive.

Exit mobile version