A Manduria arriva il Si del medico di medicina generale

MANDURIA – E’ quindi ufficiale, San Pietro di Bevagna avrà il suo medico di medicina generale. Si sta concretizzando la promessa del consigliere regionale Giuseppe Turco che aveva assicurato l’apertura dell’ambulatorio di via delle Acacie, nella località balneare.

La popolazione residente, costituita da 1200 unità, aveva espresso la necessità di avere in loco un medico disponibile per tutto l’anno. Per realizzare questo progetto occorre un iter e ogni anno le unità operative delle Asl individuano le cosiddette zone “carenti”, che sono praticamente scarse di medici rispetto al numero dei residenti.

E’ il comitato per la medicina generale a ratificare e valutare la decisione, infine viene predisposta la delibera e la Regione provvede alla pubblicazione dell’atto.

Il risultato è arrivato anche grazie al comitato cittadino di zona nelle persona dell’avvocato Daniele Capogrosso.

Il Consigliere regionale de La Puglia con Emiliano è molto soddisfatto per la decisione della dottoressa Alessandra Cimino di accettare la postazione all’interno dell’ambulatorio di via delle Acacie, messo a disposizione dal comune di Manduria.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy