Nella Marina di Lenne a Palagiano accesso controllato per la sicurezza dei bagnanti

PALAGIANO – Arriva l’accesso regolamentato per evitare code interminabili di auto per accedere alla zona balneare. Il provvedimento del sindaco Lasigna vuole garantire la sicurezza dei bagnanti e il rispetto di una zona turistica che merita di essere valorizzata.

Il comune ha istituito un calendario che serve a monitorare l’afflusso di auto nella zona.

  • Fino al 31 agosto, nel fine settimana da venerdì a domenica, l’accesso al mare sarà consentito fino ad esaurimento dei posti per veicoli e mezzi.
  • Dall’1 al 20 agosto la stessa regola vale tutti i giorni, dalle ore 7:00 alle ore 17:00.
    Quando i posti all’aperto e quelli presso il parcheggio privato saranno esauriti, non sarà più possibile raggiungere il mare.

Il provvedimento del sindaco Lasigna è stato preso per il bene dei bagnanti che potranno trascorrere una giornata serena e in piena sicurezza.

Lungo il percorso, è stato predisposto del personale convenzionato dal Comune di Palagiano e dalla Polizia Municipale locale. Sono stati previsti dei varchi d’accesso presidiati all’inizio della strada comunale di Lenne e una squadra di presidio in “area ponte” a mare.

Il provvedimento è stato predisposto per evitare i parcheggi selvaggi nelle zone di accesso al mare e consentire di raggiungere la zona balneare con tranquillità.

Il sindaco Lasigna ha collaborato con il Comando di Polizia Locale dell’Ufficio Tecnico del comune di Palgiano, con l’associazione FareAmbiente, con le Protezioni Civili di Palagiano e i i Volontari del Traffico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy