Maruggio. Arriva il materiale scolastico per le fasce più deboli

L’Amministrazione Comunale avvia il progetto “Kit scuola” per sostenere il diritto allo studio e agevolare le famiglie a basso reddito.

1
422
Maruggio. Arriva il materiale scolastico per le fasce più deboli
fonte web: pixabay di flockine

Per sostenere il diritto allo studio, l’Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Maruggio, Mariagrazia Chiego in sinergia con l’assessorato ai Servizi Sociali retto da Stefania Moccia, ha istituito il progetto:

“Kit scuola”

Ne godranno le fasce più deboli. Consiste nell’assegnazione di contributi a parziale rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di cancelleria e altro materiale didattico.

I beneficiari sono i bambini residenti nel comune di Maruggio che frequentano la scuola primaria e secondaria di 1^ grado.

Per beneficiarne, il valore ISEE 2017 del nucleo familiare di riferimento deve essere pari o inferiore a € 10.632,94. Naturalmente il nucleo familiare non deve aver beneficiato di altri contributi concessi a pari titolo.

I richiedenti possono ritirare il modello di domanda presso gli uffici della Pubblica Istruzione. Oppure scaricare il modulo direttamente dal sito istituzionale dell’Ente. La scadenza è il 19 ottobre 2018.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui