Maruggio. Dal Sindaco Longo appello ai sindaci d’Italia “La salute dei bambini va tutelata”

Il primo cittadino Alfredo Longo chiede che nessun bambino al di sotto dei sei anni venga ammesso a frequentare la scuola per l’anno scolastico 2018-2019 senza preventiva produzione da parte dei genitori della certificazione relativa alle avvenute vaccinazioni.

Il Sindaco di Maruggio, di professione medico, lancia la sfida con un video pubblicato sul proprio profilo social, al Ministro della Salute Giulia Grillo, all’indomani dell’approvazione del Decreto Milleproroghe che prevede il rinvio al 2019-2020 dell’applicazione di sanzioni per i genitori di bambini da 0 a 6 anni sprovvisti di certificati vaccinali.

Ecco le sue parole:

“Il mio ruolo mi impone di agire a tutela della mia comunità e questa ordinanza serve a salvaguardare i bambini più deboli, essendo io il responsabile della tutela della salute pubblica dei miei cittadini, oltreché a scongiurare complicazione anche terribili provenienti da infezioni o diffusioni di malattie endemiche”.

Il Sindaco sente il dovere nei confronti della sua città e invita alla vaccinazione, nonostante il Governo abbia deciso di prorogare l’autocertificazione vaccinale a data da destinarsi……….  Nessun bambino può morire per colpa di una scelta politica tanto pericolosa quanto incomprensibile. Almeno nel mio Comune. La salute dei bambini non si tocca”.

Alfredo Longo continua:” Se è vero che un bravo sindaco amministra la sua comunità come farebbe un buon padre di famiglia, cara Ministro Grillo, i nostri figli non si toccano. Sono convinto della solidarietà e del sostegno di tanti altri colleghi che faranno la stessa cosa”.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy