fbpx
Home Notizie Massafra. Aumento tarriffa per smaltimento rifiuti

Massafra. Aumento tarriffa per smaltimento rifiuti

Con una nota della sezione di Forza Italia di Massafra apprendiamo un aumento della tariffa da 110,16 euro a 144,08 euro

Massafra

Ecco un breve stralcio della nota della sezione di Forza Italia di Massafra.

” Nel 2018, dal primo gennaio per la precisione e fino al 31 marzo salvo ulteriore proroga, smaltire in discarica costerà di più rispetto alla scorso anno. Lo ha stabilito un decreto del commissario ad acta (Grandaliano) dell’Agenzia regionale per il servizio di gestione dei rifiuti AGER.

La tariffa salirà da 110,16 euro/tonnellata a 144,08 euro/tonn.

Un aggravio di spesa sulle casse comunali che potrebbe riverberarsi negativamente sul calcolo della tassa comunale sui rifiuti (TARI); cioè oltre alle 170.000 euro in piu’ …………….

La regione Puglia ha disposto che il rifiuto biostabilizzato da discarica, fosse conferito presso quella sita in Statte, gestita sempre da CISA la quale ha risposto facendo presente che tale dislocazione comporterebbe un costo aggiuntivo. Questi i fatti…….”

Il Sindaco ha dichiarato che non è colpa sua. 

“Signor Sindaco,non sapendo che ……….pesci prendere,hai fatto come l’asino di BURIDANO…….MORI’,SENZA SCEGLIERE………., .La cittadinanza vuole sapere…….se devi azzerare la giunta o DIMETTERTI !