A Massafra è già partito il servizio scuolabus

MASSAFRA – Per gli alunni della scuola materna, elementare, media inferiore e fino al 16esimo anno di età, il comune ha messo a disposizione il servizio di scuolabus.

Il Consigliere Domenico Putignano, delegato all’analisi e miglioramento servizi trasporto pubblico, ricorda che sono state accolte tutte le domande presentate entro il 30 giugno scorso, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I posti messi a disposizione sono compatibili con i vari mezzi adibiti al trasporto scolastico.

Considerate le difficoltà riscontrate dagli studenti e dalle loro famiglie, quest’anno è stato fatto un sforzo maggiore. E’ stato garantito il servizio fin dal primo giorno di scuola, a differenza degli anni passati, in cui si doveva attendere il mese di ottobre.

Il servizio di trasporto scolastico non rientra tra i servizi pubblici locali a domanda individuale, ma viene erogato a fronte del versamento di un quota di partecipazione degli utenti.

Il Comune garantisce il trasporto degli studenti, a partire dalla scuola materna e fino al sedicesimo anno di età. Ora, si conta di migliorare il servizio ed ottimizzarlo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy