Mazzarano: aiuti a microimprese fino a 4000 euro

TARANTOMazzarano propone dei fondi regionali per imprese e microimprese da parte della Regione Puglia per affrontare l’emergenza economica legata al Coronavirus.

L’esponente politico ha così spiegato l’iniziativa. “Microimprese, autonomi, professionisti e partite iva rischiano di non riaprire più alla fine di questa gravissima crisi sanitaria, economica e sociale. Per questo il piano economico messo in campo dalla Regione Puglia vede un importante dispiego di risorse per dare liquidità alle imprese”.

Da qui, per Mazzarano, l’esigenza di investire con un fondo perduto. L’iniziativa riguarderebbe i liberi professionisti con dichiarazione dei redditi annuale non superiore ai 50mila euro. In più, a questi si aggiungono le microimprese con un massimo di 100mila euro di fatturato annuo.

Se la proposta di Mazzarano fosse approvata, le microimprese avrebbero diritto a un aiuto economico di 4000 euro, mentre i professionisti di 2000. L’erogazione non avrebbe rinnovi, ma sarebbe un aiuto fino all’arrivo della Fase 2.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy