Melucci chiede informazioni sul Tecnopolo

TARANTO Tecnopolo, Melucci chiede chiarezza. In occasione della notizia del “Just Transition Fund” di Bruxelles a Taranto ha generato già un certo entusiasmo.

Ma per quanto riguarda altri lavori per il rilancio di Taranto sembra che le notizie arrivino della stampa. Quindi, per questo motivo, il sindaco di Taranto chiede chiarezza in merito alla realizzazione del Tecnopolo. La bozza, trapelata dalla stampa mostrerebbe solo uno spreco enorme di risorse pubbliche ma non coinvolgerebbe minimamente il territorio.

Il sindaco Melucci ricorda che ha segnalato già la questione ai ministeri competenti. Infatti in Area Vasta Tarantina c’è già ed è in parte stato finanziato un Tecnopolo. Quindi i lavori per il Tecnopolo di cui si parla si devono fare in modo razionale in quell’area ed evitare la proliferazione di proposte simili in tutto a quello che è già presente.

Il Comune di Taranto torna a chiedere al governo di non procedere al grido del “Cantiere Taranto” senza pensare di coinvolgere la comunità, e che per quanto riguarda lo sviluppo e la riqualificazione di Taranto le notizie non possono giungere al sindaco a mezzo stampa e che il Tecnopolo deve essere innanzitutto un’opportunità per i tarantini.

Ora si attendono risposte da Roma, visto che per questo centro di ricerca dovrebbero arrivare anche i fondi dell’ex ministro Fioramonti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy