Melucci commenta parole Patuanelli su Ilva

TARANTO Melucci, come sindaco di Taranto, ha voluto commentare le parole al TG 1 del ministro allo Sviluppo Economico Patuanelli.

Infatti, il ministro riteneva inaccettabile la posizione di Arcelormittal Italia dopo l’invio del piano industriale e chiedeva subito un cambio di passo da parte della società franco-indiana.

In più, informava l’azienda che l’Italia non sarebbe stata disposta ad accettare un numero così alto di esuberi. Se l’azienda mantenesse l’idea, Patuanelli aveva assicurato un addio da parte del Governo all’accordo.

Fin qui, tutto bene per Melucci, tranne per il punto successivo. Infatti, il ministro pensa comunque di mantenere il polo siderurgico a Taranto, magari con nuove tecnologie. Infatti, per Patuanelli si tratta di una necessità nazionale.

“Il Governo deve aiutarci a ricollocare migliaia di addetti ed investire pesantemente in tecnologie come quelle dei forni elettrici o simili. Altrimenti non se ne esce, con o senza ArcelorMittal. Coraggio, prendetevi cura solo delle persone, avviate questo epocale “green deal” da Taranto, o questo Governo affogherà nel mare dei suoi annunci”.

Così ha concluso il suo appello il sindaco Melucci sulla questione ex Ilva.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy