Mercatino delle Pulci a Taranto. Confronto tra comune e hobbisti

TARANTO -In questi giorni presso il Comando dei Vigili Urbani, una rappresentanza di operatori del Mercatino delle Pulci, hanno chiesto di riprendere con la tradizionale vendita di antiquariato ed usato.

A Taranto era un appuntamento domenicale al quale i cittadini erano ormai abituati da tempo. Purtroppo si era venuta a creare una situazione insostenibile.

Gli hobbisti hanno chiesto di ripartire con le attività di commercio di antichità e oggetti di antiquariato e usato. Questa volta però desiderano essere tutelati con una sorveglianza maggiore.

La sospensione del mercatino da parte dell’amm.ne comunale era stata necessaria, poiché aveva cambiato volto, poiché molti approfittavano del mercatino domenicale per vendere prodotti alimentari e persino abbigliamento.

Il Mercato delle Pulci aveva perso il suo significato storico.

Massimo Ligonzo ha fatto da portavoce alla categoria degli hobbisti dichiarando che l’assessore alle Attività produttive, Gianni Cataldino e il Comandante della polizia Municipale, Michele Matichecchia, hanno sentito le proposte che esporranno al sindaco Melucci. Verrà organizzato quindi un nuovo incontro con l’amm.ne comunale.

E’ intenzione del comune riaprire il Mercatino delle Pulci, ma non sarà alla Salinella, area destinata all’impiantistica sportiva.

Appena sarà presa la decisione, si procederà all’attivazione delle procedure per un nuovo bando. Si presume che il numero massimo di operatori dovrebbe essere 150. Sarà fissato il numero delle domeniche in cui sarà consentita l’esposizione e si farà maggiore attenzione alla merce esposta.

Ci sono ottime possibilità che il mercatino delle Pulci venga riaperto in breve tempo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy