Mezzo milione di euro destinati all’illuminazione nei quartieri di Taranto

TARANTO – Si vuole fare sentire anche la periferia parte integrante della città e per questo motivo gli interventi d’illuminazione copriranno l’intero tessuto urbano.

Con un investimento da mezzo milione di euro, sarà possibile intervenire anche nei quartieri Paolo VI e Talsano di Taranto. In questo modo nessuno si sentirà emarginato, specie in questi giorni di festa in cui la maggior parte della città è piena di luci.

Sono già chiari gli interventi da porre in essere e a questo scopo sono già pronte le risorse in bilancio.

  • Sarà fatto un investimento di 374.400 euro per il quartiere di Talsano provvedendo all’illuminazione in via Cesare Pavese, via Guido Cavalcanti, via Giovanni Boccaccio, via Atlantico, via Lorenzo il Magnifico, via Pio XII, via Giovan Battista Piranesi, via Poliziano, via Tommaso Grossi, via Valla e piazza Madonna di Fatima. A Paolo VI.
  • Finanziati 129.000 euro per l’illuminazione di viale della Liberazione, viale 2 Giugno e viale Francesco Prusciano.

Con questi interventi ne beneficeranno i residenti, con un risparmio in bolletta dal momento che le nuove illuminazioni utilizzeranno luci led e inoltre, sarà garantita la sicurezza sia per i pedoni che per gli automobilisti.

Con 1,5 milioni di euro, è in programma anche il progetto d’illuminazione nella borgata Lama, in zona Tramontone e zona Battaglia.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy