Mottola cambia volto con gli interventi dell’amm.ne comunale

Eseguiti dei lavori di pulizia e decoro urbano.

0
330
Verde e viabilità al centro degli interventi a Mottola
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook / Giuseppe Scriboni - Assessore ambiente, agricoltura e Polizia Locale.

MOTTOLA – Per rendere più accogliente e vivibile la cittadina, in queste ultime settimane, sono stati eseguiti degli interventi di pulizia delle aree verdi con l’eliminazione di erbe infestanti.

Le aree interessate sono quelle maggiormente frequentate e che devono offrire ai cittadini e al turista il meglio che si possa dare.

In particolare, i lavori hanno interessato:

“Le Terrazze del Mezzogiorno, il Monterrone, piazza Lubich, la villa comunale, le rotatorie in zona bivio, le aiuole spartitraffico e le aree verdi presenti in via Palagianello, via Settembrini, viale Turi, via Quasimodo, via Madre Teresa di Calcutta, via Puglia, via Lucania e via Sardegna”.

In una zona dove la viabilità stava divenendo difficile, sono stati rimossi rovi e cespugli che invadevano la carreggiata e stiamo parlando di due contrade, quella Estingeta e di Don Marino.

Durante le vacanze pasquali, è stata concentrata l’attenzione sulla manutenzione del verde all’interno degli istituti scolastici, ma con il rientro a scuola, i lavori saranno sospesi per essere ripresi durante le vacanze estive.

L’amm.ne comunale loda l’operato delle associazioni di volontariato e degli operatori commerciali che si occupano in prima persona della cura del verde, rendendo la collina più accogliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui