Nuova sede sindacale pensionati Uil inaugurata a Palagiano

PALAGIANO – Inaugurata nei giorni scorsi la nuova sede dedicata ai pensionati della Uil, dell’area occidentale della provincia Ionica “Studello Ionio”.

La decisione è stata presa per consentire la presenza nel territorio di più strutture che vadano a soddisfare le esigenze dei cittadini pensionati.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Palagiano, Domiziano Lasigna, il presidente della provincia Giovanni Gugliotti. Il  segretario organizzativo nazionale della Uil, Rocco Palombella; il segretario regionale Uil, Franco Busto. Il segretario regionale Uilp, Rocco Matarozzo; il segretario provinciale Uil, Giancarlo Turi; la segretaria dello Stu, Strutture Territoriali Uilp, Tonia Bove.

Apertura di nuove sedi per venire incontro alle esigenze dei cittadini pensionati

L’ultimo congresso nazionale della Categoria dei pensionati Uil ha previsto l’apertura di nuove sedi dedicate. La nuova filosofia dell’organizzazione è quella di: “qualificare e organizzare in maniera capillare la presenza sui territori per venire incontro alle esigenze dei pensionati”.

Il pensionato ha bisogno di sentirsi parte integrante della comunità e per questo motivo è importante ampliare il raggio d’azione.

Non bastano quindi, quei sevizi tradizionali già esistenti, ma occorre integrarli con attività che si pongano come obiettivo quello di riuscire a cogliere i bisogni della collettività e in particolare dei pensionati.

Per questo motivo, occorre un supporto tecnico e di conoscenza dell’intera organizzazione. I  cittadini pensionati hanno bisogno di maggiori informazioni. Occorre migliorare il loro livello di conoscenza sotto i diversi aspetti tecnico- politici.

A questo fine, dovranno essere messe a punto delle iniziative di formazione da parte della Uilp Stu dello Ionio.

Dalla segreteria provinciale fanno sapere che la città di Palagiano si propone di diventare il Comune capofila dell’intera provincia jonica, attraverso una pianificazione ben strutturata.

Ci si augura che la responsabile di area per la Uilp, Tania Bove, traduca i proponimenti in fatti concreti.

La città di Palagiano può divenire così un punto di riferimento da cui possano partire le iniziative che si trasformano in fatti reali su tutte le altre aree municipali.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy