Occorrono adeguate attività di disinfestazione troppe zanzare a Taranto

TARANTO – L’invasione delle zanzare sta diventano un grave problema, poiché la gente non può intrattenersi fuori casa a lungo.

Irritazioni cutanee, prurito e i cittadini di Taranto sono costretti a ricorrere al cortisone. I Consiglieri Comunali, in una nota, ricordano che da tempo si aspetta l’opera di disinfestazione.

I cittadini non ne possono più perché la presenza massiccia di zanzare impedisce di frequentare a lungo luoghi pubblici, specie con i bambini e i soggetti particolarmente allergici.

“Al di là del fatto che l’invasione così massiva di insetti dipende dalle attuali condizioni climatiche, ci risulta che la condizione in cui versa la città è dovuta a un disservizio”. Questo è quanto affermano nella nota Giampaolo Vietri e Stefania Baldassari.

Aggiungono che l’attività programmata di disinfestazione notturna eseguita con il cannone nebulizzante è saltata, ed è ferma da oltre un mese, poiché il mezzo impiegato è datato e quindi non funzionante.

Si domandano perciò, come l’amministrazione comunale di Taranto abbia vigilato sul servizio. Si sollecita il Sindaco a occuparsi di questa emergenza, considerando che le condizioni climatiche si dovrebbero mantenere miti ancora per un bel po.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy