Occorrono adeguate attività di disinfestazione troppe zanzare a Taranto

La situazione sta diventando invivibile a causa delle zanzare e i Consiglieri Comunali ricordano che da tempo si attende la disinfestazione.

0
394
Occorrono adeguate attività di disinfestazione troppe zanzare a Taranto
Fonte web: pagina fb Consigliere Comunale

TARANTO – L’invasione delle zanzare sta diventano un grave problema, poiché la gente non può intrattenersi fuori casa a lungo.

Irritazioni cutanee, prurito e i cittadini di Taranto sono costretti a ricorrere al cortisone. I Consiglieri Comunali, in una nota, ricordano che da tempo si aspetta l’opera di disinfestazione.

I cittadini non ne possono più perché la presenza massiccia di zanzare impedisce di frequentare a lungo luoghi pubblici, specie con i bambini e i soggetti particolarmente allergici.

“Al di là del fatto che l’invasione così massiva di insetti dipende dalle attuali condizioni climatiche, ci risulta che la condizione in cui versa la città è dovuta a un disservizio”. Questo è quanto affermano nella nota Giampaolo Vietri e Stefania Baldassari.

Aggiungono che l’attività programmata di disinfestazione notturna eseguita con il cannone nebulizzante è saltata, ed è ferma da oltre un mese, poiché il mezzo impiegato è datato e quindi non funzionante.

Si domandano perciò, come l’amministrazione comunale di Taranto abbia vigilato sul servizio. Si sollecita il Sindaco a occuparsi di questa emergenza, considerando che le condizioni climatiche si dovrebbero mantenere miti ancora per un bel po.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui