Per le scuole di Taranto finanziamenti in arrivo

TARANTO – Si tratta di circa 60 milioni di euro da impiegare per restituire a chi studia, i locali più adeguati, grazie a un finanziamento tramite terzi.

Con questi finanziamenti si intende effettuare delle opere di edilizia scolastica e mettere a norma di legge gli impianti.

L’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Motolese spiega che la scelta che è stata fatta rappresenta una delle leve di sviluppo che il sindaco Rinaldo Melucci esporterà nel governo dell’ente di via Anfiteatro.

In questo modo vengono trasformati i costi di spesa corrente in costi di investimento. Cosa più importante è che si garantisce un monitoraggio costante degli impianti che permetterà di programmare gli interventi con maggior adeguatezza.

Il Sindaco Melucci interviene con queste parole: “E’  un’ottima soluzione per dare risposte a popolazioni purtroppo abituate allo stanco ritornello delle casse vuote. Un amministratore capace trova le soluzioni, ed è quello che sta accadendo in un Comune impegnativo come Taranto, dove le attività si programmano, si scrivono i piani e si intercettano finanziamenti, sfruttando tutte le opportunità offerte dalle norme”.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy